CHI SIAMO

Daniele e Maria Teresa ci hanno seguito nel giorno del nostro matrimonio con professionalità e simpatia, contribuendo con le loro fotografie spontanee e attente a rendere indelebili nel tempo le emozioni di una giornata davvero speciale.

– Laura e Matteo

Scopri chi siamo

Dietro lo Studio inFocus ci sono persone profondamente appassionate al proprio lavoro, professionali e che si divertono ad affrontare ogni sfida che viene loro proposta. Che sia una coppia di futuri sposi o un professionista che necessita di immagini per raccontare il proprio business e la propria passione, ciò che ci rende più orgogliosi è che non abbiamo mai lavorato con dei “clienti”, ma con persone cui abbiamo contribuito a risolvere problemi.

Ci piace pensare a noi stessi come artigiani della luce capaci di coglierne le sfumature al fine di garantire quella qualità del risultato e quella attenzione ai particolari che sono il fondamento su cui si basa la nostra attività.

Daniele

Daniele

Daniele, curioso ed affamato di vita, ha sempre vissuto con il naso all’insù per guardare gli aerei passare e le stelle brillare. Ingegnere astronautico esperto di astrodinamica e traiettorie interplanetarie, ha lavorato per 4 anni presso l’Agenzia Spaziale Tedesca occupandosi di vele solari. L’amore per l’Italia lo ha riportato nel paese dello stivale all’inizio del 2012, quando ha deciso di coltivare a livello professionistico l’altro grande amore che lo accompagna fin dall’infanzia: la fotografia.

Nel 1997 inizia la sua avventura fotografica con una Canon EOS 5000 a pellicola, che lo accompagna fino al salto nel mondo digitale e che ancora oggi è una fedele compagna di scatto. Immagine dopo immagine, ha aggiornato e perfezionato le tecniche fotografiche dell’era digitale diventando un profondo conoscitore dello sviluppo digitale in camera chiara e dell’elaborazione digitale. La sua ispirazione più grande viene da Sebastiao Salgado e Steve McCurry

Davanti all’obiettivo non c’è solo un soggetto, ma una storia da raccontare” è il suo motto e l’attenzione a mantenere il focus sulla storia piuttosto che sulla tecnica di una immagine ha guidato anche la scelta del nome dello studio.

Maria Teresa

Maria Teresa

Maria Teresa, laureata in Psicologia e iscritta all’Ordine degli Psicologi, è una libera professionista esperta di ricerca sociale, formazione e consulenza organizzativa.

Ha una forte passione per il Terzo Settore, all’interno del quale collabora da oltre 6 anni e sul quale può vantare una conoscenza a 360° con particolari competenze di orientamento, comunicazione sociale, fund raising e progettazione. Ha collaborato e collabora tuttora con diverse riviste e diverse associazioni per l’organizzazione di eventi e percorsi di formazione. Ha all’attivo anche diverse attività in ambito accademico nei settori della comunicazione d’impresa, della formazione aziendale e della comunicazione pubblicitaria.

Mette le sue competenze organizzative e le attitudini comunicative al servizio dello studio promuovendone le attività e sensibilizzandone il portfolio in coerenza con le esigenze del cliente, forte del suo motto “La comunicazione è l’essenza di ogni relazione e saper comunicare è una forma d’arte che deve essere coltivata“.

Il giorno del vostro matrimonio, metteremo a vostra disposizione la nostra sensibilità, la nostra Arte, la nostra competenza e la nostra passione per garantirvi ricordi capaci di farvi battere il cuore e di farvi innamorare nuovamente ogni volta che sfoglierete il vostro album di nozze.

Volete farci una domanda o volete sapere qualcosa sui nostri servizi fotografici di matrimonio a Roma e in Italia? Visitate la nostra pagina dei contatti, mettete “Mi piace” e scriveteci tramite la nostra pagina Facebook oppure mandateci un messaggio compilando il form qui accanto, saremo felici di rispondervi e darvi tutto il supporto possibile per assicurarvi ricordi unici del vostro matrimonio!

A presto e ricordate di… Rimanere inFocus!!

Daniele & Maria Teresa

Scriveteci!

Il tuo nome (richiesto):

La tua email (richiesto):

La data del tuo matrimonio:

Il tuo messaggio:

Aut. al trattamento dei dati personali (richiesto)